top of page
Sbiancameto

Sbiancamento

Con lo sbiancamento i tuoi denti torneranno a brillare. Trattamento estetico indolore e 
professionale.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori.
Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da dentisti e igienisti specializzati che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura. L’unica soluzione utile a eliminare i pigmenti e i loro effetti sui denti è l’ossigeno che si sviluppa durante i trattamenti professionali con perossido di idrogeno.

 

Perché i denti si macchiano?
L’alterazione del colore dei denti è legata soprattutto alle abitudini personali e allo stile di vita. 
Con il trascorrere del tempo, infatti, i denti assorbono pigmenti di colore da varie fonti:
• cibo
• bevande
• collutori
• farmaci
• fumo


I pigmenti di colore sedimentano nei tessuti duri dentali (smalto e dentina) e alterano la naturale colorazione dei denti, causandone il progressivo ingiallimento
 

Sbiancamento denti: fa male? Rovina i denti?
Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento odontoiatrico indolore che non intacca in alcuna maniera la qualità dello smalto dei denti. Sbiancare i denti, affidandosi ad un igienista dentale specializzato, non causa danni permanenti alla  dentatura o al cavo orale, né perdita di sostanza dentale. In alcuni casi, subito dopo il trattamento di sbiancamento dei denti, il paziente può accusare sensibilità dentale. La sensazione è temporanea e  scompare nelle 72 ore successive alla cura

Quanto dura lo sbiancamento dei denti? Per non rendere vano il trattamento di sbiancamento e ottenere i risultati sperati, nelle 72 ore successive alla cura odontoiatrica effettuata nello studio dentistico, il paziente deve seguire una serie di accorgimenti:• prestare una particolare attenzione all’igiene orale domestica;• dopo i pasti, attendere 30 minuti, prima di procedere con la pulizia dei denti;• adottare una dieta bianca, cioè evitare alimenti e bevande colorate (es. caffè, tè, sugo di pomodoro, pesto al basilico, curry, ecc.);•  evitare il fumo.

La durata del colore dei denti raggiunto dopo lo sbiancamento dipende pressoché esclusivamente dalle abitudini personali del paziente. In generale, i tabagisti e i consumatori abitudinari di bevande con coloranti saranno soggetti a un ingiallimento più repentino. Il trattamento di sbiancamento dei denti non ha effetti permanenti e, in 
media, seguendo gli opportuni accorgimenti, il tono di colore rimane invariato per qualche anno.


Sbiancamento professionale in poltrona
Il nostro protocollo di sbiancamento medicale alla poltrona prevede l’utilizzo di un Boost, un gel di perossido di idrogeno al 40% con Ph neutro per conferire massima efficacia in tutta sicurezza. Un corretto sbiancamento dentale deve sempre essere preceduto da un’attenta seduta di igiene professionale, che prepara il dente alla successiva applicazione del gel al perossido di idrogeno con formula PF brevettata che rinforza lo smalto, previene la carie e minimizza la sensibilità.

 

Sbiancamento dentale domiciliare
Si tratta di una mascherina personalizzata ed un home kit con gel al perossido di idrogeno a concentrazioni inferiori rispetto quello usato durante lo sbiancamento professionale, che il paziente potrà utilizzare a casa in perfetta autonomia: basterà posizionare una goccia di gel nella parte frontale delle mascherine in corrispondenza dei denti da sbiancare. Nella seduta di controllo al termine del trattamento domiciliare, lo sbiancamento terminerà con l’applicazione di un composto che lucida e apporta i nutrienti necessari a mantenere lo stato di salute dei denti.

Sbiancamento

OSSERVA GLI EFFETTI

Interagisci con il mouse

SBIANCAMENTO 1.jpg
SBIANCAMENTO 2.jpg

PRE SBIANCAMENTO

POST SBIANCAMENTO

bottom of page